martedì 6 novembre 2012

Amore, Odio, Matrimonio, Divorzio



Domani, 7 novembre 2012, prima e ultima udienza di divorzio.
Nei mesi scorsi appuntamenti, telefonate, documenti, nulla di serio...

Domani 7 novembre 2012 credo condividero' in pieno una frase di Osho, che a grandi linee esorta a  mettere mille ostacoli al matrimonio, ma nessuno al divorzio.

Domani 7 novembre 2012 ammettero' che l'amore, quello che permea l'Universo, lo pulsa, lo nutre, quell'amore insomma, si sa quando inizia ma non si sa quando finisce o, come dice sempre Osho, non finisce mai.

Domani 7 novembre 2012 capiro' che le esperienze della vita non si possono chiudere a comando, ci e' consentito pero' chiuderne la parte burocratica, sancendone date, testimoni e luoghi, ma le ferite, quelle purtroppo no...

Domani 7 novembre 2012, nulla cambiera', nulla succedera', di veramente significativo!

Domani 7 novembre 2012, sapro' che come non avrei potuto e dovuto dire"per sempre" ieri, cosi' non lo potro' dire oggi.

Il tempo scorre, io cambio, il mondo cambia, intorno e dentro me tutto cambia. Per fortuna pero' qualcosa resta.
Resta amore.

Cinzia

6 commenti:

  1. Invece secondo me qualcosa cambierà. Probabilmente ti sentirai più leggera, ti libererai da un macigno che forse portavi da troppo tempo. Hai preso una decisione difficile, ma giusta, ed è sempre doloroso. Chiuderai con un capitolo della tua vita che ti ha portato gioie e dolori, ma se ne stanno già aprendo di nuovi. Questo è un nuovo inizio, un punto di partenza e va preso come solo tu sai fare: con gioia, speranza e determinazione per il futuro.
    Un forte abbraccio. Mido

    RispondiElimina
  2. Grazie Mido. Oggi per me e' cosi', domani chissa'.....
    La vita e' veramente straordinaria, anzi straordinariamente sorprendente..... A vent'anni tutto avrei detto tranne quello che sta proprio accadendo, proprio a me.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Comprendo queste tue parole, io che ho divorziato pochi mesi fa, un paio di giorni dopo il mio compleanno ed ho festeggiato non quest'ultimo, ma il divorzio!

    E' vero, alla fine sono solo burocrazia, firme e l'occasione per vedere qualche brutta faccia, ma all'uscita del tribunale, ti sentirai davvero finalmnte libera..nuova.

    In bocca al lupo, da chi ancora non sa spiegarsi, come sia riuscita a dimenticare il 90% della vita trascorsa con chi non meritava la mia attenzione, evidentemente ho davvero dato un calcio al passato e gardato avanti, aprendomi a nuove esperienze, nuove realtà, nuovi mondi, SENZA LUI ... CON ME STESSA SOLTANTO.


    RispondiElimina
  4. grazie stefania. oggi e' stata durissima, ma capisco cosa vuoi dire. vado a farmi una doccia, sperando che l'acqua porti via un po' di quello che mi sento appiccicata addosso.
    cinzia

    RispondiElimina
  5. se davvero questa cosa non è importante perchè dedicarle uno spazio sul blog...? mi sa che per te è molto importante , ora ti prego dimmi come ti senti a venti gg di distanza ??

    RispondiElimina
  6. hai perfettamente ragione anto. stavo giusto preparando un nuovo articolo nel quale diro' quanto le mie previsioni fossero state parzialmene sbagliate.
    per fortuna!
    cinzia

    RispondiElimina